Graduatorie Personale ATA: Guida alla compilazione, province migliori e modelli di domanda

360

corso dattilografia personale ATADa qualche giorno sono disponibili i modelli di domanda utili per l’iscrizione alle graduatorie del personale ATA, graduatorie che resteranno in vigore fino ad agosto del 2020.Il MIUR ha messo a disposizioni il Modello D1 riservato a coloro fanno domanda per la prima volta, il Modello D2 a chi è già iscritto ed intende confermare la propria iscrizione oppure cambiare provincia, il Modello D4 si rivolge invece a coloro i quali chiedono il depennamento dalla graduatorie permanenti per spostare l’iscrizione in un’altra provincia. La Redazione di InformazioneScuola, in questi giorni, sta dedicando molto spazio all’aggiornamento delle graduatorie del personale ATAe offrendo consulenza alle centinaia di aspiranti che intendono iscriversi per la prima volta, purtroppo, e ce ne scusiamo, non riusciamo a rispondere a tutte le e-mail che giungono in Redazione, ma cerchiamo, attraverso le nostre guide, di fugare i dubbi a tutti.universita_e-campus_africo-11

Personale ATA, modelli di domanda errati

Uno dei quesiti che ci viene posto con maggiore insistenza riguarda l’errore di stampa nei modelli di domanda D1 e D2. I tecnici del MIUR nel predisporli non si sono accorti di un refuso, ovvero per triennio scolastico hanno indicato il 2017/2019, mentre doveva essere 2017/2020. Lo stesso MIUR ha rissicurato tutti comunicando che saranno ritenuti validi lo stesso e che probabilmente non provvederà a correggere il refuso. Preso atto di ciò, vogliamo rassicurare i nostri lettori, chi ha già consegnato la domanda può stare sereno, chi invene non lo ha ancora fatto può attendere qualche giorno, probabilmente il MIUR provvederà ad emanare i modelli corretti. Il tempo c’è. Gli aspiranti hanno tempo fino al 30 ottobre, e oggi siamo al giorno 3.

Personale ATA, quale provincia offre maggiori opportunità di lavoro?

Anche questa è un’altra domanda che i nostri lettori ci pongono con maggiore insistenza. Resta inteso, così come è già avvenuto con l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti, che individuare la provincia migliore è materia assai complessa, tuttavia la Redazione ha provato ad incrociare i dati in suo possesso stilando poi un elenco in ordine sparso dove sono evidenziate alcune realtà che nel triennio precedente (2014/2017) hanno offerto maggiori opportunità di lavoro. Va comunque ricordato che non si riferisce a tutte le aree del personale ATA, ovvero: AA – Assistente Amministrativo; AT – Assistente Tecnico; Infermiere; Cuoco; Guardarobiere; Addetto alle Aziende Agrarie; CS – Collaboratore Scolastico, ma in particolare a quella di collaboratore scolastico, ex bidello. Chi tuttavia vuole consultare il nostro elenco può farlo collegandosi all’articolo.

Fontehttps://www.informazionescuola.it/personale-ata-guida-alla-compilazione-province-migliori-modelli-domanda/

certificazione informatica
ENTRO L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE ATA
In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti