fbpx

Graduatorie di istituto ATA: cosa può/deve fare chi era già inserito nel 2014?

2238

banner-certificazione-inform-newIndicazioni utili per chi è già in graduatoria di terza fascia. Disponibili le guide alla compilazione dei modelli.

Chi era già inserito nelle graduatorie di istituto ATA del 2014 deve sempre presentare domanda anche per il triennio 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020: si tratta di un rifacimento delle graduatorie e quindi chi non presenta domanda non comparirà più nelle stesse.

Che domanda deve presentare chi era già inserito nel 2014?

  • Se non ha nulla di nuovo da dichiarare utilizza il modello D2 (conferma/aggiornamento) e compila solo le sezioni B, C3, D2, F e I. Può presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.università telematica ecampus
  • Se ha nuovi titoli o servizi utilizza il modello D2(conferma/aggiornamento) e compila tutte le sezioni interessate. Può presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.
  • Se deve inserire un nuovo profilo oppure vuole le sostituire uno o più titoli di accesso  dovrà presentare una domanda di inserimento per tutti i profili. Utilizza il modello D1, nel quale chiederà una nuova inclusione anche per i profili precedenti, 24 cfu per concorso insegnantidichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi (anche i pregressi). Può presentare domanda anche per una scuola/provincia diversa da quella del 2014.

Scheda su come e quando presentare la domanda

Guida “passo passo” alla compilazione del modello di inserimento (D1)

Guida “passo passo” alla compilazione del modello di conferma/aggiornamento (D2).

Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori materiali di supporto. Sul sito del MIUR una specifica sezione fornisce altri strumenti utili per una corretta presentazione delle domande.

Altri riferimenti a normativa e approfondimenti

Scheda sui requisiti per poter accedere.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.
Rimani aggiornato con le ultime notizie.Corso di perfezionamento BES
Tutto su… il nostro speciale.

In questo articolo