fbpx

Concorso Dsga, si farà per 1.700 posti: ok per amministrativi con tre anni su ruolo superiore

1841

dattilografia_thL’ultimo “pezzo” dell’attuale legislatura sarà caratterizzato dall’indizione di una serie di concorsi pubblici nella scuola.

Dopo quello da dirigenti scolastici, la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli annunciando che è in procinto di essere bandita anche la selezione per diventare Direttore dei servizi generali e amministrativi.

Apertura per gli amministrativi con tre anni su ruolo superiore

Parlando nel corso dell’audizione tenuta la sera del 10 ottobre davanti alle competenti commissioni di Senato e Camera, in occasione dell’inizio delle lezioni scolastiche, Valeria Fedeli ha detto che i posti da mettere a bando come Dsga si attestano al momento a circa 1.700, ovvero l’attuale numero di posti vacanti.

università telematica ecampus

In base a quanto dichiarato dalla Fedeli, l’accesso al concorso sarà possibile anche agli assistenti amministrativi che per almeno tre anni abbiano svolto la funzione superiore di Dsga.

L’ultimo concorso per Dsga risale ad oltre 17 anni fa

Ricordiamo che l’ultimo concorso per Direttore dei servizi generali e amministrativi, ovvero le professionalità che allora rientravano nella categoria del cosiddetto “segretario”, risale al lontano 2000.

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dsga-si-fara-per-1-700-posti-ok-per-amministrativi-con-tre-anni-su-ruolo-superiore

certificazione informatica
ENTRO L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE ATA
In questo articolo