fbpx

Ricorso Concorso Dirigenti Scolastici – Mancanza del requisito dei 5 anni di servizio di ruolo

6116

Ricorso al TAR del Lazio per l’accesso al concorso per Dirigenti Scolastici

ADESIONI APERTE FINO AL 29 DICEMBRE 2017

ricorso concorso Dirigenti scolasticiRicorso al Tar del Lazio per consentire la partecipazione al concorso per dirigenti scolastici ai docenti neoimmessi in ruolo nell’ a.s. 2017/2018 o negli anni precedenti che non abbiano maturato i 5 anni di servizio di ruolo richiesti dal bando, ma che raggiungono 5 anni di servizio in parola, con l’anno in corso o sommando il servizio statale o paritario svolto anche prima dell’immissione in ruolo (c.d. servizio pre-ruolo).

Il ricorso è aperto anche ai precari storici in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento e che abbiano svolto almeno 5 anni di servizio presso scuola statale, ma che non siano ancora stati immessi in ruolo.

REQUISITI:
Possono partecipare al ricorso:

  • docenti di ruolo che matureranno i 5 anni richiesti sommando l’anno scolastico in corso, cumulando i servizi di ruolo e pre-ruolo
  • docenti di ruolo che hanno già maturato i 5 anni di servizio richiesti, ma cumulando i servizi di ruolo e pre-ruolo
  • docenti precari abilitati che abbiano svolto almeno 5 anni di servizio presso scuola statale

N.B. Per “anno di servizio” si intende lo svolgimento di almeno 180 gg di servizio per anno scolastico prestato anche in modo non continuativo, oppure servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.

Per tutte le categorie di docenti altro requisito imprescindibile è il possesso della laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento, oppure di diploma accademico di II livello o diploma accademico di vecchio ordinamento.

Per partecipare al ricorso è indispensabile inviare a mezzo raccomandata A/R o PEC, la domanda cartacea di partecipazione, qui scaricabileentro e non oltre le ore 14:00 del 29 dicembre 2017, data di scadenza del bando. Questa modalità è esclusivamente riservata a coloro che sono esclusi dalla procedura concorsuale e che intendono proporre ricorso.

Inoltre, per poter avviare il ricorso, il ricorrente dovrà effettuare un versamento di 10,00 euro previsto dal bando quale tassa di partecipazione al concorso seguendo rigorosamente le modalità riportate nel bando di concorso (Bonifico bancario sul conto intestato a sezione di tesoreria 348 Roma Succursale, IBAN: IT 45C 01000 03245 348 0 13 2409 00, Causale: «Corso-concorso dirigenti scolastici – nome e cognome del candidato – codice fiscale del candidato») entro e non oltre le ore 14:00 del 29 dicembre 2017, termine di scadenza della domanda.

IMPORTANTE: la modalità cartacea di invio della domanda di partecipazione al concorso Dirigenti scolastici è riservata ai soli ricorrenti. Pertanto, tutti coloro che avessero i requisiti utili per la partecipazione al Concorso dovranno rigorosamente attenersi alle istruzioni di presentazione della domanda online previste dal Miur.

COSTI DI ADESIONE

  • 150,00 euro quale contributo di adesione, copre i costi per il ricorso introduttivo innanzi al Tar del Lazio, inclusa eventuale istanza di provvedimento cautelare (che verrà richiesta a insindacabile giudizio del/i legale/i mandatario/i). Nel caso di appello, anche cautelare, in Consiglio di Stato, i costi saranno uguali a quelli del primo grado di giudizio
  • Tesseramento per tutta la pendenza del ricorso. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANOD/SINOD. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.

    * Il tuo Nome e Cognome

    * La tua email (richiesto)

    Recapito telefonico (richiesto)

    Provincia di residenza (obbligatorio)

    Città di residenza(obbligatorio)

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa

    Se a seguito di compilazione della compilazione del FORM non arriva alcuna comunicazione inviare una mail di richiesta di informazioni a ricorsi@orizzontedocenti.it

    In questo articolo