Ricorso Concorso Dirigenti Scolastici

2010

Ricorso al TAR del Lazio per l’accesso al concorso per Dirigenti Scolastici

ADESIONI APERTE

ricorso concorso Dirigenti scolasticiRicorso al Tar del Lazio per consentire la partecipazione al concorso per dirigenti scolastici ai docenti neoimmessi in ruolo nell’ a.s. 2017/2018 o negli anni precedenti che non abbiano maturato i 5 anni di servizio di ruolo richiesti dal bando, ma che raggiungono 5 anni di servizio in parola, con l’anno in corso o sommando il servizio statale o paritario svolto anche prima dell’immissione in ruolo (c.d. servizio pre-ruolo).

Il ricorso è aperto anche ai precari storici in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento e che abbiano svolto almeno 5 anni di servizio presso scuola statale, ma che non siano ancora stati immessi in ruolo.

REQUISITI:
Possono partecipare al ricorso:

  • docenti di ruolo che matureranno i 5 anni richiesti sommando l’anno scolastico in corso, cumulando i servizi di ruolo e pre-ruolo
  • docenti di ruolo che hanno già maturato i 5 anni di servizio richiesti, ma cumulando i servizi di ruolo e pre-ruolo
  • docenti precari abilitati che abbiano svolto almeno 5 anni di servizio presso scuola statale

N.B. Per “anno di servizio” si intende lo svolgimento di almeno 180 gg di servizio per anno scolastico prestato anche in modo non continuativo, oppure servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.

Per tutte le categorie di docenti altro requisito imprescindibile è il possesso della laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento, oppure di diploma accademico di II livello o diploma accademico di vecchio ordinamento.

COSTI DI ADESIONE

  • 150,00 euro quale contributo di adesione
  • Tesseramento per tutta la pendenza del ricorso

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANOD/SINOD.
Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione per tutta la pendenza del ricorso comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per conoscere le modalità di adesione bisognerà compilare il form in basso, ricevendo una mail con tutte le informazioni necessarie per aderire.

Dopo la pubblicazione del bando, l’Associazione invierà ai ricorrenti ulteriori importanti indicazioni per la presentazione del ricorso, quali le modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, necessario per l’avvio del ricorso stesso.

* Il tuo Nome e Cognome

* La tua email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Provincia di residenza (obbligatorio)

Città di residenza(obbligatorio)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Leggi l'informativa

Se a seguito di compilazione della compilazione del FORM non arriva alcuna comunicazione inviare una mail di richiesta di informazioni a ricorsi@orizzontedocenti.it

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti