Concorso scuola abilitati 2018: restano fuori gli ITP ricorsisti inseriti in seconda fascia?

844

24 cfu per concorso insegnantiGli ITP in seconda fascia sono esclusi dal concorso scuola abilitati 2018?

Dopo la pubblicazione della nostra anticipazione giornalistica sulla tabella titoli relativa al concorso scuola abilitati 2018, pubblicata oggi su InformazioneScuola, sui social, in particolare nei gruppi frequentati dagli ITP ricorsisti e non, sta crescendo la preoccupazione. Il punto che sta creando ansia riguarda la partecipazione al concorso dei soli abilitati e fissa come termine ultimo l’inserimento in seconda fascia alla data del 31 maggio 17. In questo modo restano fuori tutti i ricorsisti che sono stati iscritti con riserva per effetto deì ricorsi al TAR del Lazio e al PDR.

Il punto del decreto incriminato recita: “Gli insegnanti tecnico-pratici possono partecipare al concorso per posti comuni purché siano iscritti nelle graduatorie ad esaurimento oppure nella seconda fascia di quelle di istituto, alla data del 31 maggio 2017”.Corso di perfezionamento BES

Una doccia fredda per i ricorsisti, ai quali tuttavia resterebbe (condizionale è d’obbligo, le nostre sono anticipazioni giornalistiche non ancora ufficiali) la possibilità di partecipare al concorso riservato per i non abilitati, previsto per il prossimo mese di novembre. A nostro parere, con l’emanazione del decreto, gli studi legali non si lasceranno scappare la ghiotta occasione di organizzare un mega ricorso collettivo.

 

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti