fbpx

Graduatorie III fascia ATA: escluso chi ha presentato domanda in più scuole. Il decreto

1655

Corso di perfezionamento Letteratura per l'infanziaL’aspirante che entro il 30 ottobre 2017  ha inviato più domande di inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA (quindi in più istituzioni scolastiche nella stessa provincia o in province diverse) deve essere escluso dalla procedura, vediamo come.

In questi giorni le segreterie scolastiche stanno inserendo al SIDI le domande di circolo e di istituto di III fascia ATA che ricordiamo si stimano siano più di 2 milioni in tutta Italia.

Problema molto comune che si riscontra in fase di inserimento è che la domanda risulta già inserita in sistema da altra istituzione scolastica, ciò significa che il candidato in questione ha prodotto domanda in più scuole andando in contro all’esclusione della procedura, ai sensi dell’art. 8 comma 2 lettera a) del D.M. 640 del 30.08.2017.24 cfu per concorso insegnanti

Ricordiamo, infatti, che l’amministrazione scolastica deve disporre l’esclusione dell’aspirante che abbia presentato domanda in più istituzioni scolastiche nella stessa provincia o in province diverse. Emettendo relativo decreto di esclusione, da far pervenire al diretto interessato e a tutte le istituzioni della provincia e ad eventuale altra provincia.

Decreto che dovrà segnalare l’inammissibilità di inserimento al SIDI della domanda, come segue:

“Si segnala l’impossibilità di inserire al SIDI la domanda dell’aspirante candidato Sig. … … … – inviata dall’interessato presso la scrivente Istituzione Scolastica a mezzo (PEC / raccomandata / a mano) in data … … … ed assunta al ns prot. n. … … … del … … … , in quanto l’istanza risulta già inserita al SIDI con progressivo n. … … … … … dell’Istituzione Scolastica competente … … … di … … … .
Tanto si comunica ai fini dell’esclusione dell’interessato … … … dalle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA valide per il triennio 2017/20, ai sensi dell’art. 8 comma 2 lettera a) del D.M. 640 del 30.08.2017, avendo presentato domanda in più istituzioni scolastiche nella stessa provincia o in province diverse”

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-iii-fascia-ata-escluso-presentato-domanda-piu-scuole-decreto/

universita-telematica-ecampus-2

In questo articolo