fbpx

Ricostruzione di carriera e pagamento supplenti: informativa al Miur

1935

24 cfu per concorso insegnantiIeri, 5 dicembre 2017, si è svolto l’incontro per la sottoscrizione definitiva dei Contratti Nazionali Integrativi per i docenti comandati ex art. 86. Per l’occasione, i sindacati hanno chiesto al MIUR di trattare anche altri temi, tra i quali il pagamento degli stipendi ai supplenti.

Secondo quanto riporta la Flc Cgil, il MIUR ha confermato di aver effettuato l’ultimo decreto di riparto e di averlo trasmesso al MEF per le liquidazioni mensili: quindi, le disponibilità dei fondi sui rispettivi capitoli di spesa ci sono, per cui le difficoltà circa il mancato pagamento di diversi supplenti sono imputabili a NoiPA che non riesce ad elaborare in tempi utili tutti i contratti.Metodologie didattiche e innovazione scolastica

Il Miur ha anche anticipato che a breve emanerà una nota riguardante la presentazione della domanda di ricostruzione e dichiarazione dei servizi; in particolare, la nota spiegherà, vista l’imminenza della scadenza del 31 dicembre, che domanda e dichiarazione potranno essere presentate in modalità cartacea, fino a che il SIDI non sarà implementato in modo da consentire la presentazione dei documenti tramite istanze on line.

universita-telematica-ecampus-2

In questo articolo