fbpx

Concorso Dirigente scolastico 2017: requisiti e prova preselettiva

1802

Preparazione concorso dirigente scolasticoE’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando relativo al concorso dirigente scolastico.

Vediamo quali sono i requisiti d’accesso per poter partecipare al concorso.

Possono presentare domanda i docenti e gli educatori a tempo indeterminato che abbiano superato l’anno di prova e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• possesso di una laurea magistrale/specialistica o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di un diploma di II livello AFAM o di un diploma AFAM del vecchio ordinamento congiunto con diploma di scuola secondaria superiore.scienze-motorie2

• possesso di almeno 5 anni scolastici di effettivo servizio nel sistema nazionale di istruzione entro il 2016/2017, incluso il servizio a tempo determinato.

Per maggiori chiarimenti vi invitiamo a scaricare il bando. Quest’ultimo lo trovate sul sito ufficiale del Miur e sulla Gazzetta Ufficiale.

Parliamo ora di prova preselettiva.

La prova preselettiva consiste in un test articolato in 100 quesiti a risposta multipla. Ciascun quesito presenta quattro opzioni di risposta, di cui una sola corretta.

I quesiti provengono da una banca dati di 4000 quesiti resa nota tramite pubblicazione sul sito internet del MIUR almeno 20 giorni prima dell’avvio della prova preselettiva.

Gazzetta ufficiale concorsi

Concorso scuola 2018: chi non potrà partecipare

L’ordine dei 100 quesiti somministrati sarà diversificato per ciascun candidato.

In data 27 febbraio sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il calendario contenente data e ora di svolgimento della prova preselettiva.

La prova ha la durata di 100 minuti, al termine dei quali il sistema interrompe la procedura e acquisisce definitivamente le risposte fornite dal candidato fino a quel momento. Fino all’acquisizione definitiva, il candidato può correggere le risposte già date.

Istanze OnLine: necessario modificare le password in scadenza

Concorso per dirigente scolastico: al via alle domande su Istanze On Line

Fonte.https://www.miuristruzione.com/2017/12/05/concorso-dirigente-scolastico-2017-requisiti-prova-preselettiva/

 

In questo articolo