fbpx

Adunanza Plenaria: il diploma magistrale non è abilitante

3479

certificazione-inglese1Doccia fredda per i diplomati magistrali che attendevano il pronunciamento definitivo dell’Adunanza Plenaria, pronunciamento che è arrivato e che è negativo

Si tratta di un autentica beffa per migliaia di diplomati magistrali che attendevano con ansia tale sentenza. Molti di loro sono stati immessi in ruolo con Riserva T, oggi dunque rischiano il licenziamento? I promotori dei ricorsi non paghi della “sconfitta” annunciano di portare la voce dei diplomati magistrali ai tavoli della contrattazione, ma la sentenza sembra non lasciare spazio e logo-consorzio3-300x180margine di trattativa. Del resto l’orientamento della giurisprudenza negli ultimi mesi aveva assunto una direzione che non lasciava presagire nulla di buono, orientamento appunto confermato con l’attesissima sentenza dell’adunanza plenaria.

Adesso la preoccupazione sale anche per gli altri che sperano nel riconoscimento del valore abilitante del loro titolo, su tutti gli ITP, Insegnanti Tecnico Pratici che sulla scia delle sentenze relative i diplomati magistrali avevano intrapreso lo stesso percorso.

Fonte:https://www.informazionescuola.it/adunanza-plenaria-diploma-magistrale-non-abilitante/

24 cfu concorso insegnanti

 

In questo articolo