fbpx

Orari Visita Fiscale 2018, ecco le Fasce Orarie per Pubblici e Privati

2943

logo-consorzio3-300x180Orari Visita Fiscale 2018 – Uno dei diritti fondamentali del lavoratore dipendente, sia esso pubblico o privato, è l’assenza da lavoro retribuita per questioni di salute, quando un lavoratore non è in condizioni di salute tali da svolgere l’attività lavorativa può contattare il proprio medico curante che emette un certificato medico, il quale viene prontamente inviato all’Inps e allo stesso tempo esonera il lavoratore dal recarsi sul posto di lavoro. Quando però ci si assenta da lavoro per malattia il lavoratore è soggetto alla visita fiscale, una visita medica effettuata dal un medico dell’INPS il quale ha il compito di verificare l’effettiva malattia del lavoratore ed ovviamente la presenza a casa di quest’ultimo.

Durante i giorni di assenza da lavoro per malattia esistono delle fasce orarie in cui il Medico dell’Inps può effetture la visita di controllo, le fasce orarie non sono sempre uguali ma variano a seconda del datore di lavoro del dipendente, per i dipendenti privati esistono delle fasce orarie mentre per quelli pubblici ne esistono altre, vediamo di seguito quali sono gli orari per le visite fiscali valide per l’anno 2018.

Orari Visita Fiscale 2018 dipendenti pubblicicertificazione-inglese1

Il medico fiscale non può arrivare dal lavorare a qualsiasi orario. E’ necessario rispettare alcuni orari di controllo Inps, che variano a seconda del fatto che il lavoratore dipendente appartenga alla categoria dei dipendenti pubblici o dei lavoratori del settore privato.

I dipendenti pubblici, e più in generale i lavoratori statali (insegnanti, dipendenti della P.A., degli enti locali, i militari, vigili del fuoco, Asl, enti locali), che si assentano per malattia hanno l’obbligo di reperibilità 7 giorni su 7, inclusi i festivi, con le seguenti fasce orarie.

Orari visite fiscali dipendenti pubblici:

  • E’ prevista la reperibilità al mattino nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9.00 e le 13.00;
  • E’ prevista la reperibilità al pomeriggio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 15.00 alle 18.00.

Durante tali orari i lavoratori, dipendenti pubblici in malattia potrebbero ricevere le visite fiscali (dal 2015 i controlli sono effettuati direttamente dall’Inps), e pertanto sono tenuti a farsi trovare presso l’indirizzo comunicato al momento della dichiarazione di inizio malattia.

Orari Visita Fiscale 2018 dipendenti privati

Quali sono gli orari delle visite fiscali per i dipendenti provati?

lavoratori dipendenti del settore privato che si assentano per malattia hanno l’obbligo di reperibilità 7 giorni su 7, inclusi i giorni festivi.Metodologie didattiche e innovazione scolastica

Orari visite fiscali dipendenti privati:

  • E’ prevista la reperibilità al mattino nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 10.00 e le 12.00;
  • E’ prevista la reperibilità nel pomeriggio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 17.00 alle 19.00.

Durante tali orari i lavoratori in malattia potrebbero ricevere visite fiscali dall’Inps (o da medici Asl), e pertanto sono tenuti a farsi trovare presso l’indirizzo comunicato al momento della dichiarazione di inizio malattia.

Fontehttps://www.miuristruzione.it/3757-orari-visita-fiscale-2018-ecco-le-fasce-orarie-per-pubblici-e-privati/

In questo articolo