Diplomati magistrali, Fedeli: “Sul caso sarà l’Avvocatura dello Stato a dirci cosa fare”

1168

Non solo il rinnovo contrattuale. Nella lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, la ministra Valeria Fedeli, parla anche dalla questione dei diplomati magistrali“Oltre al contratto c’è il problema delle maestre diplomate. Tema antico che tocca a noi risolvere dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato. Il 4 abbiamo una riunione e vedremo”.

CEDU diploma magistrale“La sentenza del Consiglio di Stato, assunta in adunanza plenaria, non ha effetti immediati sulle situazioni giuridiche soggettive dei docenti diplomati. La decisione serve per uniformare i giudizi dei vari Consigli in vista delle future sentenze”.

“Ci saranno giudizi di merito su ogni singolo caso che dovranno uniformarsi alla recente pronuncia. Nell’attesa il mio ministero il 27 dicembre, attraverso la Direzione Generale della Scuola, ha istruito una nota per l’Avvocatura dello Stato per avere un’interpretazione sulla sentenza del Consiglio di Stato che si esprima anche sulle situazioni già consolidate. Vogliamo sapere come agisce sul pregresso e come agisce su tutti gli effetti dei singoli”.

FONTE: https://www.tecnicadellascuola.it/diplomati-magistrali-fedeli-sul-caso-sara-lavvocatura-dello-dirci-cosa

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti