Prima bozza dell’OM mobilità 2018/2019, ecco le date probabili

587

nuova sede università telematicaI sindacati hanno ricevuto dal Miur una bozza dell’Ordinanza Ministeriale della mobilità 2018/2019. In tal bozza sono state indicate anche le date presumibili dell’iter che dovrà essere seguito in tutti i processi della mobilità territoriale e professionale del personale docente, educatore e del personale ata.

Secondo questa prima bozza, che dovrà avere prossimamente il via libera dei sindacati, i docenti e gli educatori, dovrebbero presentare la domanda di mobilità a partire dal 3 24 cfu per concorso insegnantiaprile per terminare il 26 aprile. Invece i termini di presentazione della domanda di mobilità del personale ata dovrebbe essere disposta dal 23 aprile al 14 maggio. Nella suddetta bozza è stato stabilito che i termini ultimi delle comunicazioni al SIDI e dei posti disponibili dovrebbero essere i seguenti: per l’infanzia il giorno 11 maggio 2018, mentre la pubblicazione dei movimenti sarebbe prevista il giorno 8 giugno; per la primaria sempre entro il giorno 11 maggio, ma i movimenti sarebbero pubblicati il 30 maggio; per i docenti della secondaria di I grado la suddetta comunicazione al Sidi è prevista con scadenza il giorno 5 giugno mentre i movimenti dovrebbero essere pubblicati il giorno 25 giugno; per la scuola secondaria di II grado la predetta comunicazione sarebbe il giorno 22 giugno mentre la pubblicazione dei movimenti il giorno 10 luglio. La comunicazione a Sidi delle domande di mobilità e dei posti disponibili degli educatori dovrebbe avvenire il 22 maggio e la pubblicazione dei movimenti il 22 giugno. Per quanto afferisce il personale Ata la comunicazione al Sidi sarebbe stata prevista fino al 22 giugno e i movimenti saranno pubblicati il 16 luglio. L’ordinanza ministeriale come già anticipato dalla nostra testata dovrebbe essere pubblicata dalla Ministra Fedeli tra la fine del mese di gennaio e la prima decade di febbraio.

I sindacati ci tengono a sottolineare che tale bozza è del tutto indicativa, che è molto probabile una modifica anche delle date suindicate.

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/bozza-dellom-mobilita-20182019-le-date-probabili

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti