fbpx

Graduatorie di istituto ATA: attesa per la scelta delle scuole. Indicazioni utili per non andare nel panico

1501

universita-300x1801Il modello D3 non è ancora disponibile ma è già possibile prepararsi con la nostra guida e farsi un’idea delle 30 scuole esprimibili su istanze online.

Il Ministero dell’Istruzione non ha ancora dato indicazioni riguardo il calendario per la compilazione del modello D3 per la sceltadelle trenta scuole. Per non farsi trovare impreparati quando sarà il momento, possono essere utili alcune indicazioni.

  1. tempi per la compilazione del modello D3 saranno definiti da un provvedimento del Miur e ci saranno diversi giorni disponibili per la compilazione su istanze online: in considerazione del rinvio di un anno della validità delle graduatorie non c’è particolare urgenza.
  2. Il modello D3 si potrà attivare solo quando tutte le scuole avranno inserito tutte le domande ricevute: se la domanda non è caricata non si può accedere al modello D3.certificazioni lrn
  3. È possibile fin da ora farsi un’idea delle scuole esprimibili (e prepararne l’elenco per il successivo inserimento) accedendo all’applicazione del Miur (Personale ATA – Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi): vai all’applicazione.
  4. Intanto registrarsi ad istanze online o verificare le proprie credenziali, se si è già iscritti: vai alla guida alla registrazione e al recupero delle credenziali.
  5. Quando terminerà l’inserimento del modello D3 le scuole pubblicheranno le graduatorie provvisorie (in una data unica definita in ogni provincia): ci saranno 10 giorni di tempo per presentare eventuali reclami.

Fontehttp://www.flcgil.it/scuola/precari/graduatorie-di-istituto-ata-attesa-per-la-scelta-delle-scuole-indicazioni-utili-per-non-andare-nel-panico.flc

In questo articolo