Concorso docenti abilitati: ecco il bando. Domande dal 20 febbraio al 22 marzo su Istanze on line, le istruzioni

602

certificazioni esbcertificazione FIDESCUPubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16/02/2018 il bando per il concorso 2018 riservato ai docenti in possesso di abilitazione per la classe di concorso richiesta e/o di specializzazione su sostegno per il grado di scuola prescelto.

Bando

Bando concorso scuola docenti abilitati, cosa devo studiare? Ecco i programmi

Ecco come si presenta domanda, si pagano 5 euro. Le Faq

Il bando individua le procedure che porteranno alla costituzione, per ogni classe di concorso, di una graduatoria di merito regionale, da cui dopo la fase di assunzione da GaE e GM concorso 2016, si assumerà annualmente. Coloro che saranno assunti parteciperanno al 3° anno di FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio) e se la valutazione sarà positiva, saranno assunti a tempo indeterminato.

Università online
LAUREATI CON NOI

Il concorso si svolge per le classi di concorso della scuola secondaria.

Sia il concorso sia le relative graduatorie sono organizzate su base regionale.

IL CONCORSO E’ PER I DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando che dà il via al concorso per docenti in possesso di abilitazione, previsto dal decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017.

Il requisito dovrà essere in possesso al 31 maggio 2017 , con alcune eccezioni

  • docenti che conseguiranno il titolo di specializzazione per le attività di sostegno entro il 30 giugno 2018 (Specializzazione Sostegno III ciclo);
  • docenti che hanno conseguito il titolo abilitante o la specializzazione sul sostegno all’estero entro il 31 maggio 2017 e presentano al Miur la relativa domanda di riconoscimento, entro la data di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso;
  • possiedono i requisiti di partecipazione per effetto di provvedimenti giudiziari non definitivi (in attesa quindi della sentenza di merito).

REQUISITI PER GLI ITP

Quest’ultima condizione, ossia la possibilità che i docenti in attesa di provvedimenti giudiziari non definitivi possano partecipare comunque al concorso desta una speranza tra gli ITP, per i quali però è richiesto un ulteriore requisito (aggiuntivo rispetto agli altri docenti).

Per gli ITP infatti non è richiesta solo l’abilitazione, ma anche l’iscrizione nelle graduatorie (GaE o II fascia di istituto) entro il 31 maggio 2017 (data di entrata in vigore del d.lgs. 59/2017).

PRESENTAZIONE DOMANDE

Su Istanze on line, dal 20 febbraio al 22 marzo 2018 ore 23.59

La domanda va presentata, per tutte le classi di concorso per cui si partecipa, per un’unica regione (anche se si partecipa per classe comune e sostegno).

I candidati indicano la lingua straniera scelta tra francese, inglese, spagnolo e tedesco oggetto di valutazione durante la prova orale.

Per partecipare si paga una tassa di 5 euro.

Bando

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-bando-domande-dal-20-febbraio-al-22-marzo-istanze-line-le-istruzioni/

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti