fbpx

Tutti contro il rinnovo del contratto, la protesta dei DSGA e degli ATA

1480

certificazioni esbSpett.li Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL Scuola 2018

E P.C. Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ARAN

Organizzazioni Sindacali non firmatarie del CCNL scuola 2018

A seguito della firma dell’Ipotesi del CCNL Scuola 2018 del 09 febbraio 2018, i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, nonché gli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA, sottoscrittori, in maniera autonoma ed organizzata a livello nazionale hanno sottoscritto la lettera che si allega.

Si evidenzia che nella lettera allegata, i sottoscrittori firmatari elencati in calce, sono stati riconosciuti in maniera univoca attraverso l’indirizzo email personale istituzionale “@istruzione.it” al fine di accertare l’appartenenza al mondo scuola ed evitare duplicazioni di firme..

Successivamente, in seguito alla firma della lettera da parte di ciascun sottoscrittore, è seguita un’email, inviata all’indirizzo di posta istituzionale personale contente un “link” che l’interessato ha confermato, aderendo alla sottoscrizione e confermando, quindi, il proprio indirizzo email.universita-telematica

L ipotesi di contratto firmato non ha tenuto in nessun conto e non ha affrontato le problematiche che da tempo investono il personale ATA e in particolare i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi. La libera e decisa protesta dei DSGA non può e non deve essere sottovalutata da codeste organizzazioni sindacali. Per questo motivo, è urgente affrontare la questione dei DSGA e, in via generale, del personale ATA. Siamo disponibili ad un confronto che affronti con serietà i problemi ormai atavici degli apparati amministrativi, per cui chiediamo di incontrarci per aprire una trattativa con il governo finalizzata ad una una specifica sessione contrattuale che riguardi i DSGA è, in via generale, il personale ATA.

Distinti saluti.

Il movimento autonomo dei DSGA e assistenti amministrativi facenti funzione
Promotore nazionale dell’iniziativa: il DSGA dott. Claudio Colecchia

LETTERA IPOTESI CCNL SCUOLA 2018

Fonte:https://www.informazionescuola.it/dsga-personale-ata-contratto-firmato-dalle-oo-ss/

In questo articolo