fbpx

NoiPa, venerdì 23 esigibilità per supplenze brevi. Giovedì 29 nuova emissione. Le info utili

2055

ul sito di NoiPa è stato pubblicato un avviso relativo agli stipendi del personale supplente breve e saltuario.

Venerdì 23 marzo 2018 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 16 marzo per il personale supplente breve e saltuario e per i volontari del vigili del fuoco.

L’emissione, ricorda NoiPa con una nota, ha interessato gli oltre 117.000 contratti che alla data del 16 marzo siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

Per verificare l’emissione, ricorda ancora NoiPa, bisogna recarsi presso la segreteria scolastica e domandare di far controllare la tua situazione attraverso il sistema “Monitoraggio Scuola” messo a disposizione da NoiPA.

La prossima emissione speciale per il personale supplente breve e saltuario e per i volontari Vigili del Fuoco verrà effettuata giovedì 29 marzo, in concomitanza con l’emissione ordinaria.

Emissione ed esigibilità

L’emissione e l’esigibilità rappresentano rispettivamente l’inizio e la fine della procedura relativa al pagamento delle competenze.

Più precisamente l’emissione corrisponde alla fase in cui NoiPa raccoglie ed elabora tutte le informazioni utili al pagamento.

Esistono 3 differenti tipi di emissione:

  • Ordinaria: elaborazione stipendio mensile;
  • Urgente: elaborazione arretrati a credito o stipendi relativi a periodi passati;
  • Speciale: elaborazione competenze personale scuola e volontari Vigili del fuoco e altre tipologie particolari di arretrati.

L’esigibilità rappresenta invece la data in cui viene effettuato l’accredito del pagamento presso il proprio istituto di credito.

Si tratta quindi della fase in cui l’importo spettante si rende disponibile al beneficiario.

Le date di esigibilità sono le seguenti.

  • 23 di ogni mese: rata ordinaria;
  • 27 di ogni mese: rata ordinaria comparto Sanità;
  • entro 10 giorni lavorativi dal termine Emissione Urgente e Speciale.

Dalla stipula del contratto al pagamento: ecco come vengono pagati i supplenti

FONTE: la tecnica della scuola

In questo articolo