fbpx

Domande contemporanee di trasferimento e passaggio di ruolo: quale movimento prevale?

1508
Università online
LAUREATI CON NOI

D: Sto presentando domanda di trasferimento e di passaggio di ruolo, ho già inviato già una domanda di trasferimento interprovinciale dalla provincia X a quella Y per la Secondaria I grado; contemporaneamente ho fatto richiesta di passaggio di ruolo alla Secondaria II grado nella provincia Y.
Ho ricontrollato le domande ma non trovo la voce 20, ossia la preferenza tra trasferimento e passaggio di ruolo.  Ciò che cosa comporterebbe? Quale domanda avrebbe la precedenza? Certa di una vostra risposta, porgo i miei più cari saluti.

R: non è possibile decidere la priorità tra domanda di trasferimento e domanda di passaggio di ruolo, questo si può fare se la mobilità professionale fosse un passaggio di cattedra.

Il passaggio di ruolo, invece, prevale sempre sul trasferimento e anche sul passaggio di cattedra.

Come chiarisce l’art.6 comma 3 del CCNI, infatti, la mobilità professionale prevale su quella territoriale nei

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

soli passaggi di ruolo, mentre  nei passaggi di cattedra si segue l’ordine di priorità indicato dal docente.

Nel caso di presentazione di domande di trasferimento e di passaggio di ruolo, quindi, il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento o il trasferimento eventualmente già disposto

Fonte:https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/04/23/domande-contemporanee-di-trasferimento-e-passaggio-di-ruolo-quale-movimento-prevale/

In questo articolo