fbpx

Assegnazioni provvisorie 2018/2019, ecco i punti essenziali da rivedere

2060
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

Il 3 maggio 2018 i sindacati Flc Cgil, Cisl, Uil e Gilda sono stati ricevuti al Miur per aprire il confronto sul rinnovo del CCNI della mobilità annuale 2018/2019. Si è trattato soltanto di un incontro interlocutorio, le parti si incontreranno nuovamente il 9 maggio 2018.

ECCO LE PROBABILI MODIFICHE DEL CCNI UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE

Anche se con il nuovo CCNL scuola 2016/2018 si parla di un contratto integrativo della mobilità annuale di durata triennale, il rinnovo del CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/2019 sarà una proroga di quello 2017/2018 con la richiesta di alcune modifiche.psicologia

I sindacati chiederanno di modificare alcuni aspetti dell’art.7 del vecchio contratto integrativo delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.  Dovrà quindi essere abrogato l’obbligo della convivenza con il genitore per chi chiede l’assegnazione provvisoria per ricongiungersi ad esso. Infatti è evidente che tale obbligo ha limitato fortemente, nelle assegnazioni provvisorie 2017/2018, la possibilità di potere presentare domanda per il ricongiungimento ai genitori. Per cui i sindacati chiedono che non esista più l’obbligo della convivenza ai genitori per potere richiedere il ricongiungimento al padre o alla madre.

Un altro obiettivo di modifica che richiederanno i sindacati è quello di consentire al docente, a prescindere dal fatto che fruisca di una precedenza, di poter fare domanda di assegnazione provvisoria anche se, proveniente da altra provincia, sia stato soddisfatto nel trasferimento interprovinciale nella stessa provincia di ricongiungimento, ma in un comune diverso da quello a cui intendeva ricongiungersi.

NUOVO INCONTRO SU MOBILITA’ ANNUALE IL 9 MAGGIO 2018

La Flc Cgil , la Cisl, la Uil e la Gilda presenteranno una proposta di variazione del vecchio CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2017/2018, partendo proprio dai punti suddetti, in modo da discuterne nel prossimo incontro, già fissato dal MIUR per mercoledì 9 maggio.

Fonte https://www.tecnicadellascuola.it/assegnazioni-provvisorie-20182019-ecco-i-punti-essenziali-da-rivedere

In questo articolo