Diplomati magistrale: iniziativa parlamentare della Lega per risolvere la questione

826
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

E’ stato depositato al Senato nella giornata dell’8 maggio il testo di una mozione firmata da tutti i parlamentari della Lega che potrebbe aprire in tempi rapidi  la strada ad una soluzione politica della questione dei diplomati magistrale.
Annunciata dal senatore leghista Mario Pittoni già da diversi giorni l’iniziativa potrebbe davvero sbloccare la situazione.
A sentire Mario Pittoni, la mozione sta raccogliendo l’interesse (e il consenso) anche di parlamentari di altri gruppi politici.
Il documento invita il Governo “ad assumere iniziative, anche legislative urgenti, volte a una soluzione politica – chiesta unanimemente dalle parti sociali – che da una parte arrivi in tempo utile per assicurare la regolarità delle operazioni propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico 2018/2019 e dall’altra tenga conto

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

della necessità di rispettare dignità e aspettative di tutte le categorie di docenti precari interessate, per agevolarne il percorso e per evitare il generarsi di ulteriori criticità”.
Secondo gli esperti di tecnica parlamentare la mozione, una volta approvata, servirebbe di fatto ad “autorizzare” il Governo ad emanare un decreto legge in via di urgenza.
In altre parole il provvedimento potrebbe essere adottato dallo stesso Governo Gentiloni, con evidenti benefici di tempo.
La mozione ripercorre anche le tappe di una vicenda che si trascina irrisolta da molti anni.

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/diplomati-magistrale-iniziativa-parlamentare-della-lega-per-risolvere-la-questione

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti