fbpx

Ricorso ITP inserimento II fascia d’istituto 2018 – NUOVO RICORSO

15633

Ricorso al TAR finalizzato ad ottenere l’inserimento in II fascia delle graduatorie d’Istituto dei Docenti ITP

DDG n. 1069 dell’11/07/2018

 

ADESIONI CHIUSE

ricorso-itp-seconda-fasciaIl ricorso è finalizzato ad ottenere il riconoscimento, di fatto, dell’abilitazione relativa ad una classe di concorso attinente il possesso di un diploma di ITP con conseguente richiesta di inclusione nella II fascia dell graduatorie di circolo e d’istituto.

In relazione alla pubblicazione del decreto volto a disciplinare l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, secondo quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 e dal DDG n. 1069 dell’11/07/2018, che esclude dalla II fascia i docenti ITP, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti,  in collaborazione con il proprio ufficio legale, forte dei risultati già ottenuti nei mesi passati grazie alle pronunce anche in sede di merito ( quindi con sentenze e non solo cautelari) ottenute dal TAR Lazio, che hanno determinato l’inclusione a pieno titolo dei docenti ITP in II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto, sta avviando un nuovo ricorso al TAR al fine di impugnare il Decreto questione, per rivendicare il diritto di tali docenti ad essere inseriti nella II fascia delle G.I.

REQUISITI NECESSARI

Possono aderire coloro che sono in possesso di un diploma ITP che da accesso ad almeno una classe di concorso. (VEDI LE CLASSI DI CONCORSO).

La proposizione del ricorso è subordinata alla presentazione da parte del docente di una specifica domanda di inclusione nelle II fasce delle graduatorie d’istituto, indirizzata alla scuola capofila, a mezzo raccomandata A/R o PEC.

La domanda predisposta dall’Associazione è scaricabile cliccando qui.

Per conoscere le specifiche modalità di adesione compilare il form in basso.

Il ricorso non è rivolto a coloro che già abbiano avviato un ricorso amministrativo avente lo stesso oggetto.

COSTI DI ADESIONE

  • 150,00 euro quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione per tutta la pendenza del ricorso;

Le specifiche condizioni di adesione sono consultabili compilando il form in basso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Compila il form in basso per la richiesta informazioni, per ricevere tutta la documentazione e le istruzioni per l’adesione

N.B. In caso di problemi con il form inviare una mail a ricorsi@orizzontedocenti.it, indicando quale oggetto “Ricorso ITP II fascia d’istituto info”.

 

In questo articolo