fbpx

Diplomati magistrale: decreto per inserimento in II fascia graduatorie di istituto e nota Miur agli Uffici Scolastici

1773

Consulenze previdenziali e fiscali per docentiLa nota è stata illustrata durante l’incontro di ieri dedicato alle assegnazioni provvisorie del personale di ruolo per l’a.s. 2018/19.

Gli uffici dovranno dare applicazione alle sole sentenze di merito, via via che saranno notificate, con il depennamento degli interessati dalle GAE e la risoluzione del contratto di lavoro sottoscritto per effetto dell’inserimento con riserva a suo tempo ottenuto nelle GAE stesse

Il Miur prevede un decreto per l´aggiornamento delle graduatorie di istituto con l´inserimento in seconda fascia. Le indicazioni saranno contenute nell’annuale decreto riguardante gli aggiornamenti GAE (scioglimento delle Riserve per conseguimento del titolo di accesso, presentazione del titolo di sostegno conseguito entro il 30 giugno, diritto alla riserva di cui alla legge 68)

Il Miur stesso, nell’estate del 2017, nel momento in cui i docenti già assunti in ruolo non poterono iscriversi nella II fascia delle graduatorie di istituto, aveva rassicurato che nel caso di esito negativo del contenzioso, sarebbero state riaperte le graduatorie per consentire gli inserimenti di questi docenti.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-decreto-per-inserimento-in-ii-fascia-graduatorie-di-istituto-e-nota-miur-agli-uffici-scolastici/

 

In questo articolo