fbpx

Diplomati magistrale. Miur: ancora nessuna decisione definitiva

1277
Università online
LAUREATI CON NOI

La situazione dei diplomati magistrali è una delle priorità all’attenzione del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti. Così precisa il Miur con un comunicato stampa

Diplomati magistrale: non c’è ancora la soluzione

“In questi giorni il Ministro sta verificando le possibili soluzioni – prosegue il comunicato – che tengano conto delle attese dei diversi portatori di interesse”.

Nessuna decisione definitiva è stata ancora presa. Risultano quindi premature le ipotesi che circolano in queste ore sulla stampa” conclude il Ministero.

Il riferimento è alle anticipazioni di Repubblica e del Messaggero, che hanno parlato di una graduatoria solo per diplomati magistrale e laureati in Scienze della formazione primaria, quella “terza gamba” di ispirazione leghista. Ma – ha sottolineato Zunino su Repubblica – l’accesso al ruolo avverrebbe senza concorso, e questo ha scatenato immediatamente delle polemiche.

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 11 Giugno 2018 PRENOTATI

Il Sen. Pittoni (Lega) ha così commentato “Noi avevamo chiesto all’ex ministra Valeria Fedeli un decreto di urgenza per sanare questa situazione – spiega l’esponente della Lega Marco Pittoni, responsabile Istruzione per il Carroccio – ma lei ha scelto di non procedere ed ora siamo fuori tempo massimo ed è tutto più complicato“.

Probabilmente l’atto di indirizzo del Ministro appena insediato potrà fare luce sulle reali intenzioni del Ministero.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-miur-ancora-nessuna-decisione-definitiva/

In questo articolo