Contratto scuola: anche lo Snals ha firmato, lo dice la Gazzetta Ufficiale

206
Università online
LAUREATI CON NOI

La pubblicazione nel supplemento ordinario n. 33 del 20 giugno del CCNL sottoscritto lo scorso 19 aprile apre un piccolo giallo.
Fra i firmatari del contratto risulta infatti anche lo Snals che, per quanto se ne sapeva fino a poche ore fa, aveva rifiutato si sottoscrivere l’accordo.
La questione è effettivamente molto strana perché il sindacato di Elvira Serafini non era stato convocato dal Ministero per la stipula del CCNI sulla mobilità annuale, in applicazione della norma che prevede l’esclusione dalla contrattazione integrativa dei sindacati che non firmato il contratto nazionale. E contro questa decisione del Miur lo Snals aveva anche annunciato un ricorso.
Ma adesso lo scenario appare del tutto diverso.
Stando al testo pubblicato nella GU, lo Snals avrebbe  firmato il CCNL.
La spiegazioni, a questo punto, possono essere due: il testo in questione contiene un errore oppure il testo è esatto ed è quindi vero che il CCNL è stato firmato anche dallo Snals.
Ma se le cose stanno in questo modo, bisognerà capire per quale motivo il sindacato di Elvira Serafini abbia continuato a sostenere di non aver firmato nulla anche diversi giorni dopo il 19 aprile.
Nelle prossime ore il giallo dovrebbe trovare una soluzione.

Fonte:https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-scuola-anche-lo-snals-ha-firmato-lo-dice-la-gazzetta-ufficiale

In questo articolo
Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti