fbpx

Concorso dirigenti scolastici, pubblicata la graduatoria. Gli ammessi agli scritti. Soglia minima a 71.7

2016

logo-home_biologia1Pubblicato dal Miur l’elenco dei candidati che hanno superato la prova preselettiva, ottenendo così l’ammissione alla prova scritta del concorso dirigenti scolastici.

Ecco l’elenco degli ammessi alle prove scritte (clicca qui)

Alla prova hanno partecipato 24.082 candidati effettivi sui 34.580 iscritti: 17.279 donne e 6.803 uomini. Gli ammessi allo scritto sono 8.736: gli 8.700 previsti da bando, più 36 candidati che risultano a pari merito con un  punteggio di 71,7.

Le fasi del concorso

Il concorso dirigenti scolastici prevede tre fasi: una concorsuale vera e propria, una formativa di due mesi e una di tirocinio presso le scuole.Corsi di perfezionamento

La fase concorsuale prevede una prova preselettiva, già svolta, una prova scritta che si comporrà di cinque domande a risposta aperta e due domande a risposta chiusa in lingua straniera (livello B2), una prova orale. I candidati che supereranno le prove scritte e quella orale saranno ammessi, sulla base di una graduatoria che terrà conto anche dei titoli, al corso di formazione dirigenziale e di tirocinio selettivo, finalizzato all’arricchimento delle competenze professionali delle candidate e dei candidati.

Due i mesi di lezione in aula previsti e quattro quelli di tirocinio a scuola, che potranno essere integrati anche da sessioni di formazione a distanza. Al termine di questo periodo i candidati dovranno affrontare una valutazione scritta e un colloquio orale. Saranno dichiarati vincitori del corso-concorso quanti saranno collocati in posizione utile in graduatoria generale di merito.

I 100 quesiti della prova preselettiva

il sito specializzato Tuttoscuola ha pubblicato i 100 quesiti, con relative risposte esatte indicate in neretto, dei test preselettivi.

Clicca qui per visionare i quesiti.

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-pubblicata-la-graduatoria-soglia-minima-a-71-7

In questo articolo