fbpx

MAECI finalmente rende noti i posti disponibili all’estero per l’a.s. 2018/2019

1430

L’informazione sui posti disponibili avvia le procedure per la copertura dei quasi 190 posti vacanti. Ancora incertezze per la copertura dei 10 posti di sostegno e per quelli dei dirigenti scolastici.

Il 10 agosto scorso il MAECI ha definito i posti vacanti all’esteronelle scuole statali e paritarie, nei corsi, nelle Scuole Europee e nei lettorati e ieri 20 agosto ha fornito precisazioni sui posti disponibili di Londra e di Madrid. Per concludere positivamente le procedure di invio all’estero del personale è però necessaria la registrazione, ancora mancante, da parte della Corte dei Conti del decreto di modifica del contingente che utilizza i 674 posti previsti dal dlgs 64/2017.

La definizione dei posti vacanti è un passaggio indispensabileper avviare le complesse procedure per l’invio all’estero del personale. Per la copertura dei posti vacanti saranno utilizzate le precedenti graduatorie del 2011 prorogate dal decreto legge 91 del 28 luglio 2018 e in corso di rettifica con un apposito decreto della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese. Tutte le operazioni, per concludersi efficacemente richiederanno poi le registrazioni dei decreti individuali da parte della Corte dei Conti.Corsi di perfezionamento

Il MAECI ha informato le organizzazioni sindacali che per alcuni posti per i quali sono in corso ulteriori verifiche con il MIUR, tra cui i posti di sostegno, verranno fornite indicazioni con successivi aggiornamenti.

Ancora non è stata avviata la procedura per la selezione per i posti vacanti dei dirigenti scolastici.

È evidente che come ormai denunciamo da tanto tempo le attività all’estero anche nell’a.s. 2018/19 inizieranno con pesanti ritardi e difficoltà.

sedi vacanti

Integrazione sedi vacanti

Fonte:http://www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/maeci-finalmente-rende-noti-i-posti-disponibili-all-estero-per-l-a-s-2018-2019.flc

Educatore professionale socio-pedagogico

In questo articolo