fbpx

Concorso FIT abilitati: il MIUR aggiunge altre faq

1982

Il Miur ha aggiornato le FaQ già pubblicate sul concorso abilitati aggiungendo due nuove risposte a quesiti.

22. D: La Faq n. 8, già pubblicata, deve essere intesa che il punteggio acquisito con il titolo di accesso con il III ciclo del TFA non deve essere valutato nella procedura concorsuale relativa ai posti di sostegno?

R: No. La tabella di valutazione dei titoli per l´accesso alla procedura concorsuale a posti di sostegno è la tabella A.2.1. che deve essere applicata anche ai docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno con il III ciclo del TFA.

23. D: Per le nomine da GMRE, è possibile che mi venga conferita una nomina in part-time?Corsi di perfezionamento

R: Il DM n. 984 del 14 dicembre del 2017, che indica le modalità di valutazione del III anno del percorso FIT, all´art. 10 comma 1 prevede che si può procedere alla valutazione finale solo se il docente ha svolto 180 giorni di effettivo servizio e di questi almeno 120 giorni di attività didattica. Ai suddetti docenti – qualora in regime di part time, fermo restando l´obbligo di 50 ore di formazione previste – i 180 giorni di servizio e i 120 giorni di attività didattica – sono proporzionalmente ridotti in proporzione del servizio prestato.

Tutte le faq

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/concorso-fit-abilitati-il-miur-aggiunge-altre-faq/

In questo articolo