fbpx

Ricorso II fascia d’istituto Docenti Laureati

12514

Ricorso finalizzato ad ottenere l’inserimento in II fascia delle Graduatorie d’Istituto dei Docenti Laureati

DDG n. 1069 dell’11/07/2018

 

ADESIONI CHIUSE

Il ricorso è finalizzato ad ottenere il riconoscimento, di fatto, dell’abilitazione relativa ad una classe di concorso attinente il possesso di una laurea che sia titolo d’accesso alla predetta classe di concorso, con conseguente richiesta di inclusione nella II fascia dell graduatorie di circolo e d’istituto.

In relazione alla pubblicazione del decreto volto a disciplinare l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, secondo quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 e dal DDG n. 1069 dell’11/07/2018, che esclude dalla II fascia i docenti laureati con titolo d’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso, l’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti,  in collaborazione con il proprio ufficio legale, forte dei risultati già ottenuti nei mesi passati, sta avviando un nuovo ricorso finalizzato ad impugnare il Decreto questione, per rivendicare il diritto di tali docenti ad essere inseriti nella II fascia delle G.I.

L’impossibilità per i docenti neolaureati di accedere ai percorsi abilitanti ha infatti impedito loro, per esclusiva colpa dell’Amministrazione, di conseguire l’abilitazione all’insegnamento e, conseguentemente, di accedere alle graduatorie di istituto di seconda fascia.

REQUISITI NECESSARI

Possono aderire coloro che sono in possesso di una laurea che costituisca titolo d’accesso all’insegnamento di almeno una classe di concorso. (VEDI LE CLASSI DI CONCORSO).

La proposizione del ricorso è subordinata alla presentazione da parte del docente di una specifica domanda di inclusione nelle II fasce delle graduatorie d’istituto, indirizzata alla scuola capofila, a mezzo raccomandata A/R o PEC.

La domanda predisposta dall’Associazione è scaricabile cliccando qui.

Per conoscere le specifiche modalità di adesione compilare il form in basso.

 

COSTI DI ADESIONE

  • 150,00 euro quale contributo di adesione;
  • Tesseramento all’Associazione per tutta la pendenza del ricorso;

Le specifiche condizioni di adesione sono consultabili compilando il form in basso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Compila il form in basso per la richiesta informazioni, per ricevere tutta la documentazione e le istruzioni per l’adesione.

 

In questo articolo