fbpx

Come entrare a Medicina senza test

2776

IL TUO FUTURO È UN DIRITTO

Se l’accesso a Medicina presenterà delle difficoltà, non rinunciare al tuo sogno: ora puoi prendere in considerazione alcuni corsi di laurea alternativi, che sono non solo rilevanti dal punto di vista formativo e professionale, ma oggi rappresentano anche una valida modalità per accedere a Medicina.

In seguito alle sentenze di diversi TAR della Repubblica Italiana – sentenza n. 1015/2018 del TAR del Lazio, sentenza  n. 518/2018 del TAR di Catania  e altre sentenze dei TAR della Lombardia, di Pescara e della Calabria – è infatti possibile frequentare un corso di laurea affine ed entrare a Medicina al 2° o 3° anno senza sostenere il test di ammissione.

Ecco il tuo percorso con il Consorzio Universitario Telematico di Orizzonte Docenti

  1. Ti orientiamo nella scelta di un corso di laurea affine a Medicina, come ad esempio Scienze Biologiche.
  2. Ti prepariamo per ottenere nel minor tempo possibile i 25 CFU necessari per richiedere il passaggio a Medicina.
  3. Ti assistiamo in tutto l’iter burocratico, dalla domanda di trasferimento all’effettivo ingresso a Medicina. Secondo quanto dichiarato dal MIUR, ci sono oltre 7.000 posti vacanti nelle università italiane (fonte: Corriere della Sera-Università del 2/03/2018).

Al termine del percorso, potrai trasferirti ad anni superiori al primo ed entrare a Medicina senza sostenere il test di ammissione.

Prenota subito un incontro senza impegno

Il Consorzio Universitario Telematico di Orizzonte Docenti ti aspetta nelle proprie sedi: un consulente didattico preparerà per te una simulazione gratuita del tuo percorso.

Se non superi il test, non disperare!

Vuoi saperne di più?

Compila subito il form per maggiori informazioni.

In questo articolo