fbpx

Supplenze docenti, da oggi si riconvoca da nuove graduatorie

1493

Neanche il tempo di stipulare materialmente i contratti che le segreterie devono nuovamente rimettere mano alle graduatorie di istituto di II e III fascia e rivedere le nomine.

Graduatorie definitive per l’a.s. 2018/19

Da venerdì 21 settembre è scattata infatti la prenotazione massiva delle graduatorie di istituto di II e III fascia del personale docente per l’a.s. 2018/19. In alcune province le nuove graduatorie sono state visualizzate già a partire da venerdì, in altre saranno pronte oggi.

In ogni caso le segreterie scolastiche dovranno scorrere nuovamente le graduatorie per verificare novità rispetto alle precedenti o riprororre la nomina a docenti che l’avevano rifiutata con contratto in base all’art. 41 del CCNL con clausola rescissoria.

Le novitàCorsi di perfezionamento

Riguardano la II fascia delle graduatorie di istituto, con gli elenchi aggiuntivi di coloro che hanno conseguito l’abilitazione tra il 1° febbraio e il 1° agosto 2018 o la specializzazione per il sostegno.

Se non ci saranno modifiche i contratti già stipulati potranno essere confermati.

Questo probabilmente avverrà nella maggior parte dei casi ma è un passaggio necessario al quale le segreterie scolastiche non possono sottrarsi.

Fonte.https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-da-oggi-si-riconvoca-da-nuove-graduatorie/

In questo articolo