Un funzionario direttivo per la gestione delle istituzioni scolastiche ed educative

con il patrocinio di ANQUAP/CIDA

Specifiche del corso

Tipologia: Master universitario di Primo livello
Durata: 1 anno
Crediti: 60 CFU   Costi : € 1000

Obiettivi

Il master è volto a formare laureati in vista della preparazione al concorso pubblico per l’accesso al ruolo dei Direttori dei servizi generali e amministrativi nelle istituzioni scolastiche ed educative.
Il master fornisce anche una qualificazione specifica per chi già in servizio nel ruolo di Direttore SGA (anche come facente funzione) intende approfondire alcuni temi afferenti l’esercizio delle funzioni, fornendo una conoscenza multidisciplinare delle questioni connesse al corretto funzionamento delle scuole autonome.
L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di conseguire una preparazione post universitaria, in grado di dominare sia le diverse discipline che i collegamenti tra di esse e di applicarle alle dinamiche istituzionali e professionali; e quindi, quello di una preparazione anche all’elaborazione di testi scritti, per la gran parte predisposti durante le esercitazioni e in un tempo limitato, simulando le prove del concorso pubblico.

A chi è rivolto

Il master è rivolto a tutti coloro che intendo partecipare al concorso pubblico per l’accesso al ruolo dei Direttori dei servizi generali e amministrativi nelle istituzioni scolastiche ed educative o a chi già esercita questa professione ed intende aggiornarsi.

Requisiti di accesso

Possono partecipare al master laureati triennali, magistrali o del vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche sociali e amministrative, in economia e commercio o titoli equipollenti.

Inline
Orizzonte Docenti
Inline
Orizzonte Docenti