fbpx

Autorizzate le assunzioni dei Dirigenti Scolastici: l'iniziativa ha pagato. Ora si proceda per docenti e ATA

1782
 Scuola  Il Ministero dell’Economia, grazie alla pressione degli idonei, della FLC Cgil e degli altri Sindacati Confederali e dello Snals ha sbloccato i posti per le assunzioni. 24-06-2008 |  

In serata ci è stato comunicato che sono stati sbloccati i 794 posti per le assunzioni degli idonei dei concorsi ordinario e riservato.

Ciò è il risultato della costante pressione e dell’iniziativa messa in campo dagli idonei e da FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal.

Infatti, il Comitato Unitario degli idonei dei concorsi ordinario e riservato, con il pieno sostegno di FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal, aveva organizzato un sit in davanti al Ministero dell’Economia per il 25 giugno e chiesto un incontro con i funzionari dello stesso Ministero.

Il Comitato Unitario degli idonei ai concorsi ordinario e riservato ha sospeso la mobilitazione in attesa di verifica di quanto ottenuto.

FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal in un comunicato unitario esprimono la loro soddisfazione per il risultato raggiunto.

Ora il Ministero dell’Economia deve fare altrettanto per docenti e ATA come abbiamo richiesto unitariamente.

Roma, 24 giugno 2008

 

 

 

In questo articolo