fbpx

Aggiornamento III fascia ATA, posticipare avvio delle domande al 30 settembre?

1540

ataAbbiamo visto il caos che si è creato nelle segreterie scolastiche in occasione delle domande di aggiornamento delle graduatorie d’istituto per i docenti.

Infatti, come si legge sul sito di Cisl Scuola, le segreterie scolastiche sono sottoposte da tempo a una mole enorme di lavoro, in condizioni aggravate dal divieto di sostituire il personale assente.

L’ipotesi di avviare le domande di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA il 31 agosto potrebbe infatti essere controproducente, dato e considerato il fatto che è previsto un boom di domande.certificazione-inglese1

Ancora una volta, le segreterie rischiano il collasso, anche perchè, le prossime settimane saranno contraddistinte da numerose incombenze per i lavoratori amministrativi delle scuole, a partire dalla predisposizione dei contratti per tutto il personale neo assunto e tutte le altre operazioni legate all’avvio del nuovo anno scolastico.
La proposta del sindacato Cisl scuola, è quella, appunto, di spostare al 30 settembre le domande di aggiornamento della terza fascia del personale ATA, evitando quindi un affollamento inutile che potrebbe solo causare problemi alle scuole.

Vediamo cosa risponderà il Miur.

Fontehttp://www.tecnicadellascuola.it/item/31866-aggiornamento-iii-fascia-ata-posticipare-avvio-delle-domande-al-30-settembre.html

centro-telematico-universitario

In questo articolo