fbpx

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020, quali i titoli richiesti?

2589

24 cfu per concorso insegnantiL’aggiornamento delle graduatorie ATA 2017 è ormai alle porte, mancano ancora 12 giorni e si potranno compilare i modelli di domanda D1 e D2 utili per iscriversi per la prima volta in terza fascia oppure per aggiornare il proprio punteggio. Il punteggio può essere aggiornato sia con i servizi prestati nella scuola, sia con il conseguimento di attestati o titoli di studio, così come prevista dalla tabella valutazione titoli allegata al decreto. Proprio in virtù dell’aggiornamento delle graduatoria per i profili del personale ATA, la mostra casella di posta elettronica è ormai intasata di e-mail che chiedono informazioni circa i titoli necessari per accedere alla terza fascia di istituto. Proprio per questo abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza.

Quali titoli sono richiesti per iscriversi alle graduatorie ATA 2017/2020?Metodi e strumenti per la didattica innovativa: tablet, lavagna multimediale (LIM)

Per accedere ai vari profili ATA è necessario che gli aspiranti siano in possesso dei titoli di studio richiesti e/o eventualmente delle qualifiche regionali integrate alla licenza media. Possono dunque fare domanda gli aspiranti in possesso del prescritto titolo di studio per l’acceso al/ai profilo/i/aree di laboratorio oppure che rientrino tra coloro che hanno diritto a derogare dal possesso di tale titolo perché già inclusi in una precedente graduatoria o perché hanno prestato almeno 30 giorni di servizio nel profilo/area di laboratorio. I profili del personale ATA sono i seguenti: AA – Assistente Amministrativo; AT – Assistente Tecnico; Infermiere; Cuoco; Guardarobiere; Addetto alle Aziende Agrarie; CS – Collaboratore Scolastico. Per accedere a ciascuno di questi profili è necessario che l’aspirante sia in possesso dello specifico titolo di studio. Nei prossimi giorni la Redazione di InformazioneScuola provvederà a fare chiarezza pubblicandoli

Fonte:https://www.informazionescuola.it/aggiornamento-graduatorie-ata-20172020-quali-titoli-richiesti/

lcci

In questo articolo