fbpx

Diplomati magistrale: esito della Plenaria dato per imminente, ma intanto proseguono i depennamenti da GaE

2270

24 cfu per concorso insegnantiRegistriamo nuovi provvedimenti di esclusione dalle graduatorie ad esaurimento e di I fascia di istituto per docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s.2001/02, ma diventa insistente la possibilità della pubblicazione della decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio in merito al diritto o meno di essere inseriti nelle GaE.

Questo infatti l’esito delle udienze calendarizzate per oggi al TAR, tutte rinviate al dopo esito Plenaria. E, secondo quanto apprendiamo in alcuni gruppi Facebook, la pubblicazione del dispositivo (ossia la risposta: sì o no), potrebbe essere imminente.

In questo modo anche le date a cui numerosi ricorsi sono stati rimandati assumerebbero un valore, dal momento che in questo modo i Giudici avrebbero le idee chiare sull’orientamento generale.universita-telematica-ecampus-2

C’è ottimismo da parte dei docenti in possesso del diploma, ed anche una certa euforia dopo la pubblicazione della sentenza che ha annullato il decreto delle graduatorie di istituto nella parte in cui attribuisce alla laurea in Scienze della formazione primaria senza una norma primaria a supporto. Diplomati magistrale. Consiglio di Stato: richiesta di inserimento in GaE fondata, no disparità punteggio con SFP in II fascia.Metodi e strumenti per la didattica innovativa: tablet, lavagna multimediale (LIM)

Dall’altro lato proseguono però i provvedimenti di esclusione dalle graduatorie ad esaurimento e di fascia di istituto, come accaduto per numerosi docenti a Bologna, con conseguente revoca del ruolo o della supplenza.

Come già anticipato dunque, prima di Natale, si potrà conoscere l’esito di questa vicenda e quali saranno le risposte del mondo politico alla situazione che si verrà a determinare.

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-esito-della-plenaria-dato-imminente-intanto-proseguono-depennamenti-gae/

In questo articolo