fbpx

Concorso INPS: ecco i titoli che danno punteggio

2633

24 cfu per concorso insegnantiSulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il concorso pubblico Inps che è aperto a soli Laureati interessati ai 365 posti per analista di processo-consulente professionale. Il bando di concorso Inps ha scadenza giorno 27 dicembre 2017, di seguito nell’articolo ulteriori dettagli per tale nuova importante opportunità occupazionale.

Concorso INPS: ecco i titoli che danno punteggio

Come già accennato brevemente sopra, per il concorso Inps occorre il possesso del titolo di Laurea magistrale/ specialistica in materie quali:

  • Laurea magistrale/ specialistica giurisprudenza,
  • Laurea magistrale/ specialistica sociologia,
  • Laurea magistrale/ specialistica ingegneria gestionale,
  • Laurea magistrale/ specialistica finanza.universita-telematica-ecampus-2

Oltre al titolo di Laurea sono necessarie ottime conoscenze della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento, tale titolo fornisce anche punteggio per posizionamento graduatoria di merito.

Anche chi è in possesso di master di II livello o dottorati di ricerca inerenti alle materie di cui all’art. 2 del bando di concorso, potrà ricevere punteggio per il concorso.

Le stesse certificazioni richieste sopra, conferiscono punteggio nelle graduatorie di istitutoMetodologie didattiche e innovazione scolastica di seconda e terza fascia per gli aspiranti docenti, infatti se prendiamo ad esempio i master di I livello si possono ottenere 3 punti, anche un master BES sui Bisogni Educativi Speciali è valutato molto positivamente dai dirigenti scolastici, lo stesso vale per un master DSA sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Come candidarsi – I laureati interessati alle assunzioni Inps possono effettuare la candidatura al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), semplicemente compilando l’apposito modulo.

Tutte le informazioni e il bando completo per tale concorso sono visionabili e scaricabili sul sito:

www.inps.it

 

In questo articolo