fbpx

Diplomati magistrale, il 16 gennaio incontro al Miur con i sindacati

1843

nuova sede università telematicaDopo l’incontro del 21 e 22 dicembre 2017 e quello del 4 gennaio, nuovo round sulla questione dei diplomati magistrale.

Il 16 gennaio, così come riporta Flc Cgil, nuovo incontro tra il Miur e le organizzazioni sindacali per dirimere l’intricata questione dopo la sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre e la manifestazione di protesta tenutasi l’8 gennaio in tutta Italia.

“In vista dei prossimi incontri abbiamo sollecitato il MIUR a procedere speditamente sul lavoro di ricognizione e sull’avvio di una Metodologie didattiche e innovazione scolasticariflessione a tutto campo sul reclutamento del personale nella scuola primaria e dell’infanzia – scrive la Flc Cgil -. E’ urgente e improrogabile uscire da questa situazione di continui contenziosi ‘gli uni contro gli altri’ che determinano incertezza sulle stabilizzazioni e sulla qualità della scuola pubblica. La strada vertenziale ha già dimostrato la sua inadeguatezza come percorso per risolvere i problemi del reclutamento della scuola e la stessa sentenza dell’Adunanza Plenaria ne è la prova più lampante. Le diverse categorie di precari da anni garantiscono la continuità del servizio e da anni aspettano di passare di ruolo e molti di loro hanno intrapreso un percorso faticoso confidando nella certezza delle procedure fin qui adottate dall’Amministrazione. Ecco perché occorrono risposte risolutive a tutela di tutti gli interessi in campo e se esse non arriveranno sarà inevitabile il ricorso a forme più forti di mobilitazione”.

Fonte:https://www.tecnicadellascuola.it/diplomati-magistrale-16-gennaio-incontro-al-miur-sindacati

In questo articolo