fbpx

RICORSO ITP INSERIMENTO IN II FASCIA: ACCOLTO IL RICORSO DI ORIZZONTE DOCENTI

4604

Con ordinanza cautelare dell’1 febbraio 2018 è stato accolto il ricorso cautelare per l’inserimento in II fascia dei docenti in possesso di diploma ITP, promosso dall’Associazione Nazionale Orizzonte Docenti.

Centinaia di docenti ITP, ricorrenti con l’associaizone, grazie a questo provvedimento, potranno essere inseriti nelle II fasce delle gradautorie d’istituto, mentre coloro che già sono stati inseriti a seguito di ricorso pendente, come da circolare MIUR, potranno vedere consolidata la propria posizione.

In particolare il TAR Lazio con l’ordinanza del 06 febbraio ha censurato il Decreto Ministeriale n. 374 del 01.06.2017, nella parte in cui non prevede la possibilità di presentazione della domanda di inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto, e conseguentemente preclude ogni possibilità di inserimento nella II fascia medesima, per i docenti in possesso di titoli di studio idonei all’insegnamento per posti di Insegnante Tecnico Pratico, ordinando alle amministrazioni resistenti l’inserimento nelle graduatorie richieste dai ricorrenti.

ricorso-concorso-docenti-2018Alla luce dell pubblicazione del bando di concorso per docenti abilitati 2018, si precisa che il nostro ufficio legale ritiene che sia opportuno ugualmente impugnare il predetto decreto nella parte in cui non consente ai docenti ITP di essere ammessi (senza riserva) al concorso semplificato 2018 per docenti abilitati.

Per maggiori informazioni sul predetto ricorso cliccare sul seguente link CLICCA QUI

In questo articolo