fbpx

Concorso FIT, informativa del Miur. I dettagli

1562

Master MBAA margine dell’incontro al Miur con i sindacati, l’amministrazione centrale ha consegnato alle organizzazioni di categoria una tabella contenente il numero delle domande di partecipazione al concorso riservato, suddiviso per ciascuna classe di concorso.

Sulla base delle domande presentate, il Miur procederà all’accorpamento interregionale delle procedure per le classi di concorso/posti di sostegno con un numero esiguo di candidati (art. 2 comma 2 del bando). Gli accorpamenti saranno pubblicati il 13 aprile nella G.U. 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami.

Dopo tale data saranno costituite, dagli USR, le commissioni di concorso: le domande per farne parte scadono il 9 aprile, come indicato nella nota 10013/18.

L’avviso relativo alla data della prova, che dovrebbero iniziare a partire dal mese di maggio, dovrà essere inviato ai candidati almeno 20 giorni prima della stessa.

Si sta predisponendo un’integrazione del decreto ministeriale contenente i programmi delle prove di esame per quelle classi di concorso ad esaurimento (es. trattamento testi) mancanti di programmi a cui fare riferimento, in quanto classi non comprese tra quelle previste nel bando di concorso 2016.

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 14 APRILE 2018 PRENOTATI

E’ stata avviata, infine, la discussione su alcuni aspetti applicativi del percorso FIT riguardanti tra l’altro 1) le modalità di depennamento da tutte le graduatorie a seguito dell’accesso al terzo anno; 2) la possibilità di rinuncia; 3) il trattamento giuridico del personale di ruolo destinatario del percorso FIT per la medesima o per altra classe di concorso.

L’amministrazione si è impegnata a riprendere la discussione dopo le festività pasquali, previo elenco di tutte le possibili casistiche da affrontare.

Fonte:https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-fit-informativa-del-miur-i-dettagli

In questo articolo