fbpx

Concorso FIT Scuola 2018 informativa del Miur, ecco i dettagli

1722
Università online
LAUREATI CON NOI

Recentemente c’è stato l’incontro al Miur con i sindacati del comparto scuolaper discutere del prossimo concorso scuola 2018 che prevede l’accesso al FIT, nel corso dell’incotro il Ministero ha consegnato ai sindacati una tabella con il numero delle domande di partecipazione al concorso riservato, suddiviso per ciascuna classe di concorso.

Il Miur ha fatto sapere che una volta pervenute tutte le domande di concorso il Ministero dell’Istruzione procederà all’accorpamento interregionale delle procedure per le classi di concorso/posti di sostegno con un numero esiguo di candidati, tutti i vari accorpamenti verranno poi pubblicati il 13 aprile in Gazzetta Ufficiale la 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami 2018.

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale gli USR costituiranno le commissioni di concorso, a tal proposito ricordiamo che coloro che ne volessero far parte scadono il 9 aprile 2018, come indicato nella nota 10013/18.

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 14 APRILE 2018 PRENOTATI

L’avviso relativo alla data della prova, che dovrebbero iniziare a partire dal mese di maggio, dovrà essere inviato ai candidati almeno 20 giorni prima della stessa.

Il Ministero sta anche predisponendo un’integrazione del decreto ministeriale contenente i programmi delle prove di esame per quelle classi di concorso ad esaurimento mancanti di programmi a cui fare riferimento, in quanto classi non comprese tra quelle previste nel bando di concorso 2016.

E’ stata avviata, infine, la discussione su alcuni aspetti applicativi del percorso FIT riguardanti tra l’altro 1) le modalità di depennamento da tutte le graduatorie a seguito dell’accesso al terzo anno; 2) la possibilità di rinuncia; 3) il trattamento giuridico del personale di ruolo destinatario del percorso FIT per la medesima o per altra classe di concorso.

L’amministrazione si è impegnata a riprendere la discussione dopo le festività pasquali, previo elenco di tutte le possibili casistiche da affrontare.

Fonte:https://www.miuristruzione.it/4763-concorso-fit-scuola-2018-informativa-del-miur-ecco-i-dettagli/

24 cfu concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + UN MASTER A SOLI 650 €
In questo articolo