fbpx

Mobilità 2018/2019, sede di incarico triennale non è esprimibile

1810
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 14 APRILE 2018 PRENOTATI

Un docente titolare di ambito, incaricato triennale in una scuola dell’ambito di titolarità, ci pone alcune domande sulla mobilità 2018/2019.

SEDE DI INCARICO TRIENNALE NON E’ ESPRIMIBILE NELLE PREFERENZE

 DOMANDA : “ Sono titolare nell’ambito XX della regione A ed ho avuto incarico triennale nella scuola Y dell’ambito XX. Posso esprimere la preferenza puntuale della scuola in cui ho l’incarico per ottenere titolarità di scuola sul posto che sto occupando come incaricato triennale?”.

RISPOSTA : “Un docente che sia titolare su una scuola Y,  o anche se fosse titolare dell’ambito XX e incaricato triennale nella scuola Y, non potrà esprimere tra le 5 preferenze puntuali di scuola la stessa scuola Y di titolarità o di incarico triennale da ambito. In buona sostanza la scuola Y, menzionata nella domanda del lettore, sarà sede non esprimibile”. La scuola Y, in quanto occupata da un titolare o da un incaricato

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

triennale, non può essere espressa tra le preferenze della domanda volontaria di mobilità, per il semplice motivo che non è tra le sedi disponibili ai fini della mobilità. Inoltre è importante sapere che nella mobilità volontaria e secondo lo stesso principio, non sono considerate valide le preferenze sintetiche comprensive della scuola di titolarità o di incarico triennale del docente relativamente alla medesima tipologia di posto. Quindi un titolare o incaricato della scuola Y, non potrà esprimere sia la scuola Y e sia l’ambito XX in cui è ubicata la stessa scuola Y ”.

INCARICO TRIENNALE IN ANNO DI PROVA, NON SI E’ OBBLIGATI ALLA DOMANDA DI MOBILITA’

 DOMANDA : “ Sto svolgendo l’anno di prova in una scuola del mio ambito di titolarità dove sono stato incaricato all’atto della mia immissione in ruolo (2017/2018), posso evitare di presentare la domanda di mobilità per la sede definitiva e sperare di restare nella scuola dove sono attualmente incaricato?”.

RISPOSTA : “ In tal caso si può scegliere anche di non presentare domanda di mobilità. La conseguenza di tale scelta sarà il restare titolare nell’ambito attuale e continuare, almeno di successive individuazioni di soprannumero, a ricoprire l’incarico triennale nell’attuale scuola del 2017/2018. In buona sostanza non facendo domanda di mobilità si resta titolari di ambito territoriale e non si può aspirare alla titolarità su scuola. Se invece si scegliesse di fare domanda di mobilità su 5 scuole, diverse da quella in cui si sta svolgendo l’incarico, potrebbe accadere, se soddisfatti in una delle 5 preferenze di scuola, di acquisire la titolarità su una di queste scuole, mentre se non soddisfatti, il docente resterebbe titolare di ambito e incaricato nella scuola in cui sta insegnando attualmente”.

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-20182019-sede-di-incarico-triennale-non-e-esprimibile

scienze-motorie2

In questo articolo