fbpx

Graduatorie interne personale di ruolo. Valutazione servizio svolto su posti di sostegno. Calcolo del servizio svolto in altro ruolo. Le FAQ

1429

universita-300x1801Continuiamo a dare informazioni relativamente alla graduatoria interna d’istituto, sulla base di reali quesiti giunti in redazione in questi giorni.

D. Una docente titolare su posto di sostegno ha svolto anni di pre ruolo su posto di sostegno ma senza avere il titolo. Come va valutato tale servizio?

R. Andrà valutato come normale servizio di pre ruolo senza possibilità di raddoppiare il punteggio perché il servizio è stato svolto senza titolo di sostegno.

D. Una docente titolare di posto di sostegno ha 10 anni di pre ruolo di cui solo 6 svolti su posto di sostegno col titolo. Come avviene il calcolo complessivo degli anni di pre ruolo?

R. Di seguito il calcolo.

  • 4×3=12; 6×2=12 totale anni di pre ruolo 24 pp.

Dopodiché andranno raddoppiati gli anni svolti su sostegno in possesso del titolo:

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI
  • 4×3= 12; 2×2:4 totale anni di pre ruolo su posto di sostegno 16 pp.

Totale punteggio anni di pre ruolo 40.

D. Una docente ha ottenuto passaggio di ruolo dall’infanzia, nel cui ruolo ha prestato 5 anni, alla primaria. Ha altresì 7 anni di pre ruolo. Come avviene il calcolo del servizio?

R . Gli anni di ruolo svolti nella scuola dell’infanzia andranno calcolati 3 pp. per ogni anno prestato, dopodiché andranno calcolati a parte gli anni di pre ruolo:

  • 5×3= 15 pp. anni svolti in altro ruolo (infanzia);

  • 4×3=12; 3×2= 6 servizio pre ruolo 18 pp.

Totale anzianità di servizio 33 pp.

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

D. Una docente ha ottenuto passaggio di ruolo dal I grado, nel cui ruolo ha prestato 5 anni, alla primaria. Ha altresì 7 anni di pre ruolo. Come avviene il calcolo del servizio?

R. Il servizio di ruolo svolto nella scuola secondaria (I o II grado) nel momento in cui si passa alla scuola dell’infanzia o primaria e viceversa è considerato ai fini del calcolo della graduatoria interna come il pre ruolo.

Pertanto, questo il calcolo:

5 anni in altro ruolo + 7 anni di pre ruolo totale anni 12.

  • 4×3= 12 pp.

  • 8×2= 16.

Totale anzianità di servizio 28 pp.

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-interne-personale-ruolo-valutazione-servizio-svolto-posti-sostegno-calcolo-del-servizio-svolto-altro-ruolo-le-faq/

In questo articolo