fbpx

Bando per insegnare all’estero 2018/19, di prossima pubblicazione: sufficiente livello B2 lingua, gli altri requisiti

3175
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

Miur e Sindacati hanno stipulato una Intesa che sulla base dell’art. 14 del D.Lgs. 13/4/2017 n. 64 ha stabilito i requisiti culturali e professionali del personale da destinare per l’a.s. 2018/19.

Sono stati concordati i requisiti culturali fondamentali richiesti ai Dirigenti Scolastici, al personale docente, ai docenti di sostegno, ai lettori e al personale amministrativo.

REQUISITI

  • assunzione con contratto a tempo indeterminato
  • aver prestato almeno tre anni di effettivo servizio in Italia nel ruolo di appartenenza
  • non essere stato restituito ai ruoli metropolitani durante un precedente periodo all’estero per incompatibilità di permanenza nella sede per ragioni imputabili all’interessato
  • non essere incorsi in provvedimenti disciplinari superiori alla censura e non aver ottenuto la riabilitazione.

    Università online
    LAUREATI CON NOI

Per la lingua è sufficiente la conoscenza di almeno una lingua straniera di livello non inferiore a B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), tra quelle relative alle aree linguistiche stabilite dal bando di selezione, rilasciata da uno degli Enti Certificatori di cui al Decreto del Direttore Generale per gli Affari internazionali del MIUR del 12 luglio 2012 n. 10899.

Stipulata l’intesa, potrà essere emanato il bando per l’individuazione del personale da destinare all’estero.

Scarica l’Intesa del 20 aprile 2018 con tutti i requisiti

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/bando-per-insegnare-allestero-2018-19-di-prossima-pubblicazione-sufficiente-livello-b2-lingua-gli-altri-requisiti/

In questo articolo