fbpx

Diplomati magistrale e laureati SFP. Miur e sindacati lavorano a concorso riservato, 9 maggio prossimo incontro

1486
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

Si è svolto il previsto incontro al Miur avente per oggetto la questione dei diplomati magistrale entro l’a.s. 2001/2002, cui la sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato ha sbarrato le porte delle GaE, con il conseguente rischio di licenziamento di chi è stato già assunto in ruolo e l’impossibilità di essere assunti a tempo indeterminato  dalla predette graduatorie.

Il Miur si è mostrato favorevole ad una soluzione legislativa,  che riguardi non solo idiplomati magistrale ma anche i laureati in scienze della formazione primaria.

La predetta soluzione dovrebbe consistere in una procedura riservata e non selettiva, che valorizzi il servizio prestato.

Occorre – scrive la Flc Cgil – che questa proposta, ulteriormente definita e precisata nei particolari, sia trasfusa in tempi rapidissimi in un articolato normativo compiuto da mettere a disposizione del Governo e del Parlamento perché possa essere immediatamente assunto sotto forma di provvedimento legislativo d’urgenza.

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

Per il motivo suddetto, le OO.SS.  chiederanno un incontro urgente alle forze parlamentari, in modo da giungere ad una soluzione che permetta un regolare avvio dell’anno scolastico 2018/19.

Il confronto Miur-sindacati proseguirà il 9 maggio p.v.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-incontro-miur-sindacati-prospettata-stabilizzazione-tramite-procedura-riservata-che-valorizzi-servizio-anche-per-laureati-in-sfp/

In questo articolo