fbpx

Diplomati magistrale, oggi al Miur potrebbe essere illustrata “soluzione politica”. Pittoni: Governo può agire con urgenza

1636
certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

“L’operazione con cui cercheremo di mettere il Governo in condizione di agire d’urgenza sul precariato della scuola per non mettere in difficoltà l’intera struttura ministeriale alla vigilia del nuovo anno scolastico, è partita. Per ora non chiedetemi di più”

Così il Sen. Pittoni su Facebook risponde alle richieste dei docenti, preoccupati sopratttutto per la vicenda dei diplomati magistrale.

L’anno scolastico volge al termine e il rischio licenziamento per i docenti assunti in ruolo con riserva sempre più vicino. Inoltre, con i giudizi di merito che potrebbero essere espressi già in estate, i docenti potrebbero ritornare nella II fascia delle graduatorie di istituto.

Oggi – riferisce Italia Oggi – è previsto un nuovo incontro al Ministero con i sindacati. Un incontro, riferisce la rivista, in cui il Ministero potrebbe illustrare i dettagli di un’ipotesi di soluzione «politica» per la vertenza dei docenti assunti a tempo indeterminato e in possesso del solo titolo del diploma magistrale ante 2001.

Università online
LAUREATI CON NOI

A meno che la formazione di un nuovo Governo, con incarico di Mattarella dato proprio oggi, non faccia slittare il tutto.

Serve un «soluzione di straordinaria amministrazione che preveda l’emanazione di un provvedimento legislativo e che tenga nella dovuta considerazione ogni legittimo interesse, per essere pienamente rispondente a principi di equità e giustizia sociale», scrivono Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Uil scuola e Gilda nel sollecitare i partiti a prendere in mano in dossier. L’ipotesi trasversale che si profila è quella di una nuova fase transitoria per la scuola dell’infanzia ed elementare in cui sanare le posizioni di chi è già assunto o è in attesa.

fonte:https://www.orizzontescuola.it/diplomati-magistrale-oggi-al-miur-potrebbe-essere-illustrata-soluzione-politica-pittoni-governo-puo-agire-con-urgenza/

24 cfu concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + UN MASTER A SOLI 650 €
In questo articolo