fbpx

Perdenti posto infanzia e primaria, a Caserta circa 100, a Catania 37 infanzia. Trasferimenti e ruoli difficili

1640

mobilita-2018-2019L’Ufficio Scolastico di Caserta ha pubblicato il file con l’elenco dei docenti sovrannumerari per l’a.s. 2018/19. I numeri, così come già per Napoli, sono importanti.

Circa 100 docenti della scuola di infanzia e primaria rischiano di dover modificare la scuola di servizio in quanto la contrazione dei posti li ha resi sovrannumerari. Adesso i docenti interessati presenteranno la domanda di mobilità condizionata, se sperano di rientrare nella stessa scuola con l’organico di fatto oppure non vincolata qualora decidano di andare via.

Anche a Napoli il numero di docenti sovrannumerari per infanzia e primaria è elevato. I tabulati per le scuole secondarie non sono stati ancora elaborati.

Non va meglio a Catania, dove sono stati diffusi i dati dell’infanzia e i docenti in sovrannumero sono già 37.

In queste condizioni, le richieste di trasferimento difficilmente potranno essere accolte in numero elevato, e lo stesso dicasi per l’autorizzazione alle immissioni in ruolo. Insegnanti perdenti posto infanzia e primaria, centinaia a Napoli. La Buona Scuola colpisce ancora

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/perdenti-posto-infanzia-e-primaria-a-caserta-circa-100-a-catania-37-infanzia-trasferimenti-e-ruoli-difficili/

24 cfu concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + UN MASTER A SOLI 650 €
In questo articolo