fbpx

Mamma prende a ceffoni un docente, è successo a Cesano Maderno

1353

Certigicazione linguistica IngleseOrmai le cronache sono piene di episodi di violenza nei confronti del corpo docente. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto a Cesano Maderno. Una mamma – secondo quanto riportato da MBNews -appreso che il figlio con molta probabilità non sarà ammesso all’esame di stato si è scagliata contro un docente prendendolo a ceffoni.

Il figlio, studente del Liceo Majorana, Istituto di Istruzione superiore, che oltre al liceo ospita il tecnico con gli indirizzi Elettronica e Telecomunicazioni, nell’ultimo periodo aveva registrato una situazione di diffuse insufficienze. L’insegnante, coordinatore di classe, attraverso il registro elettronico e diverse mail aveva segnalato la situazione alla famiglia, ma senza ricevere mai alcun riscontro. Sembra che la madre fosse all’oscuro delle assenze: sempre secondo il collega dell’insegnante aggredito, la donna avrebbe saputo la verità solo mobilita-2018-2019mercoledì, replicando di non avere una connessione a internet, e, quindi, di non aver mai ricevuto nessuna e-mail. Probabilmente l’aver appreso solo ora la situazione del figlio e aver capito che probabilmente perderà l’anno ha fatto scattare in lei una sorta di rabbia improvvisa che ha scaricato sul docente, reo solo di aver fatto il proprio dovere.

“Sembra  – concludeMBNews – che il dirigente scolastico, Antonio Cangiano, abbia informato del fatto i carabinieri, sia pure in modo informale: spetterà al docente vittima dell’aggressione decidere se sporgere denuncia o meno. Cangiano, contattato da MBNews, ha preferito non rispondere: siamo comunque disponibili per un’eventuale replica”

Fonte:https://www.informazionescuola.it/mamma-prende-a-ceffoni-un-docente-e-successo-a-cesano-maderno/

In questo articolo