fbpx

Mamma prende a ceffoni un docente, è successo a Cesano Maderno

1242
Università online
LAUREATI CON NOI

Ormai le cronache sono piene di episodi di violenza nei confronti del corpo docente. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto a Cesano Maderno. Una mamma – secondo quanto riportato da MBNews -appreso che il figlio con molta probabilità non sarà ammesso all’esame di stato si è scagliata contro un docente prendendolo a ceffoni.

Il figlio, studente del Liceo Majorana, Istituto di Istruzione superiore, che oltre al liceo ospita il tecnico con gli indirizzi Elettronica e Telecomunicazioni, nell’ultimo periodo aveva registrato una situazione di diffuse insufficienze. L’insegnante, coordinatore di classe, attraverso il registro elettronico e diverse mail aveva segnalato la situazione alla famiglia, ma senza ricevere mai alcun riscontro. Sembra che la madre fosse all’oscuro delle assenze: sempre secondo il collega dell’insegnante aggredito, la donna avrebbe saputo la verità solo mercoledì, replicando di non avere una connessione a internet, e, quindi, di non aver mai ricevuto nessuna e-mail. Probabilmente l’aver appreso solo ora la situazione del figlio e aver capito che probabilmente perderà l’anno ha fatto scattare in lei una sorta di rabbia improvvisa che ha scaricato sul docente, reo solo di aver fatto il proprio dovere.

24 cfu per concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + MASTER A SOLI € 650

“Sembra  – concludeMBNews – che il dirigente scolastico, Antonio Cangiano, abbia informato del fatto i carabinieri, sia pure in modo informale: spetterà al docente vittima dell’aggressione decidere se sporgere denuncia o meno. Cangiano, contattato da MBNews, ha preferito non rispondere: siamo comunque disponibili per un’eventuale replica”

Fontehttps://www.informazionescuola.it/mamma-prende-a-ceffoni-un-docente-e-successo-a-cesano-maderno/

In questo articolo