fbpx

Mobilità annuale: dopo i reclami, le definitive e quindi le assegnazioni

1473

logo-home_biologia1Come già anticipato dalla nostra testata le graduatorie provvisorie della mobilità annuale, ovvero delle utilizzazioni e assegnazioni per l’anno scolastico 2018/2019, sono già state pubblicate, dopo Ferragosto ci saranno le graduatorie definitive e poi sarà tempo, verso gli ultimi giorni di agosto, delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

Avvio di anno scolastico e tempi per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

L’avvio di anno scolastico, nonostante la patata bollente dei diplomati magistrali che, in totale emergenza, il Ministro dell’Istruzione Marco bussetti ha dovuto gestire, è da considerarsi salvo, tutte le operazioni si svolgeranno entro il 31 agosto 2018.

Infatti entro il 20 agosto saranno state fatte tutte le immissioni in ruolo 2018/2019 con sede scolastica già attribuita, visto che non esiste più la chiamata diretta. Per quella stessa data, o al massimo una settimana dopo, sono anche previste le pubblicazioni delle graduatorie definitive delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.24cfu-insegnante-300x233

È utile ricordare che i tempi per i reclami dei punteggi e posizioni delle graduatorie di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sono di 5 giorni dall’atto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

In quasi tutte le province italiane le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie saranno effettuate entro e non oltre il 31 agosto 2018. La settimana in cui dovrebbero essere effettuate le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie è quella che va dal lunedì 27 agosto al venerdì 31 agosto 2018.

Organico di fatto e posti in deroga per il sostegno

Sempre verso il 20 agosto saranno stabiliti, in modo definitivo, gli organici di fatto e i posti in deroga per il sostegno dell’anno scolastico 2018/2019.

L’organico di fatto e i posti in deroga per il sostegno sono molto attesi perché dalla loro pubblicazione è possibile stabilire quali saranno i docenti che avendo fatto richiesta di mobilità annuale (utilizzazione e/o assegnazione provvisoria), otterranno l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2018/2019.

Fonte:https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-annuale-dopo-i-reclami-le-definitive-e-quindi-le-assegnazioni

 Corsi di perfezionamento
In questo articolo