fbpx

Concorso straordinario infanzia e primaria, bozza. Miur chiarisce requisiti servizio

1865

Corsi di perfezionamentoI sindacati hanno partecipato oggi al secondo incontro sul concorso straordinario per infanzia e primaria, previsto dal Decreto Dignità entrato in vigore l’11 agosto 2018.

Pronto il decreto per disciplinare termini e modalità del bando

L’avvio del concorso straordinario è imminente, considerati però i tempi necessari per decreto + bando.

Il decreto dovrebbe essere pubblicato entro il 10 ottobre.

I requisiti

Al concorso straordinario potranno partecipare diplomati magistrale con titolo acquisito entro l’a.s. 2001/02 e i laureati in Scienze della formazione primaria che possano vantare due annualità di servizio specifiche per il posto richiesto svolti nella scuola statale.

Il Miur ha chiarito:

  • per due anni di servizio si intendono 180 giorni per a.s. o  servizio continuativo dal 1° febbraio fino agli scrutini finali
  • al concorso per i posti di sostegno accedono i docenti in possesso del titolo di specializzazione. Il servizio però sarà considerato valido anche se svolto prima del conseguimento della specializzazione
  • Con  il termine “specifico”  si intenderà quello prestato rispettivamente nell’ordine dell’infanzia e primaria.
  • il servizio specifico (nella scuola dell’infanzia e primaria) prestato sui posti di sostegno sarà valido ai fini dell’ammissione al concorso per i posti comuni.

Pubblicazione bando

Al momento non ci sono date per la pubblicazione del bando, la bozza deve infatti ancora essere trasmessa al CSPI per il  parere.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-infanzia-e-primaria-miur-chiarisce-requisiti/

In questo articolo