fbpx

Milleproroghe, le novità per la scuola. il punto su Gilda TV

1111

Corsi di perfezionamentoNuovo appuntamento con Scuola News, l’approfondimento settimanale a cura di Gilda TV che commenta i fatti salienti dell’attualità scolastica. Ecco i temi della puntata del 23 settembre 2018.

La puntata è incentrata sulle novità del decreto milleproroghe approvato dal Senato. Il provvedimento, convertito dal Senato dopo il passaggio alla Camera, ha ottenuto il semaforo verde definitivo.

Viene rinviato al 1 settembre 2019 l’obbligo sui test Invalsi in quinta superiore che da quest’anno doveva diventare requisito indispensabile per essere ammessi all’esame di Maturità. Il provvedimento non sopprime i test nell’ultimo anno delle scuole superiori ma la prova non è requisito – fino all’anno scolastico 2019-2020 e dunque alla maturità del 2020 – per l’accesso all’esame di Stato.

Inoltre, viene differita, al 1° settembre 2019, la previsione di validità dell’attività di alternanza scuola lavoro ai fini del possesso dei requisiti utili per l’ammissione all’esame di Stato in qualità di candidati interni ed esterni.

Ecco la puntata di Scuola news del 23 settembre

Fontehttps://www.tecnicadellascuola.it/milleproroghe-le-novita-per-la-scuola-il-punto-su-gilda-tv

In questo articolo